lunedì 23 maggio 2011

Una food-lover a Barcellona

Niente ricette stavolta , questa settimana non ho proprio cucinato! E il motivo è dei migliori credo : ero in ferie! Meritatissime mi permetto di dirmi da sola :-)
Io e la mia dolce metà siamo stati 4 giorni molto intensi a Barcellona , una città stupenda proprio comela ricordavo ,anzi ancora di più se possibile.
Bellezze artistiche a parte , che sono innumerevoli e stupende , ci sono anche un sacco di posticini deliziosi per chi ama il buon cibo!
Bè per me la tappa obbligata quando vado fuori dall'italia è Starbucks , non me ne vogliate. Si lo so , i muffin si magiano più buoni da altre parti e il caffè non è dei migliori....ma io lo adoro lo stesso , l'ambiente ,il caramel frappuccino (oh lo amo!) i donuts al cioccolato.......Caffetterie di questo genere mancano in italia.

Questa vetrinetta adorabile è stata la meta delle  nostre colazioni più volte , i muffin e le brioche erano stupendi , e facevano un espresso accettabilissimo.



I muffin ripieni (muffin rellenas) erano stupendi!io li ho provati ai mirtilli e crema e albicocca e dulche de leche!

Queste immagini invece vengono dal magnifico mercato della Boqueria......non han bisogno di parole!


Il prosciutto iberico e il chorizo sono buonissimi!E per finire,il nostro pranzo a base di tapas!


Bè ho scoperto due nuovi amori : il gazpacho , che non avevo mai provato ed è buonissimo e rinfrescante , e facile da fare , l'ho già ripreparato a casa!..eee...le patate alla brava, sono presenti in ogni menù in spagna praticamente e sono deliziose!!
Ovviamente abbiamo mangiato anche la vera paella...niente da fare,anche la più buona che potete mangiare qui,non ha niente a che vedere con quella vera!!
Speriamo di tornarci presto!

4 commenti:

  1. Se vuoi ne ho ancora un po' di Paella....ma solo in foto :-P

    RispondiElimina
  2. ahhh che meraviglia Barcellonaaa! ci sono stata qualche anno fa e mi hai fatto venire voglia di ritornarci :P un bacio!

    RispondiElimina
  3. Che bei colori!sono invidiosissimaaa

    RispondiElimina
  4. le ferie sono sempre meritate e poi Barcellona forever, mi piace da morire!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...