venerdì 10 aprile 2009

torta alle fragole e nuovo anime

Domani si torna al lavoro...eh...anche se mi annoiavo per buona parte della giornata , mi stavo abituando a questo dolce far niente. Il tempo poi mi aiutava , oggi caldino e con un breve temporale primaverile.Adoro questo tipo di temporali...danno proprio una sensazione di freschezza. Nel mio far nulla di questi giorni sono capitata su questo blog , gestito da due ragazze giapponesi e ho conosciuto questo anime nuovo.Adorabile. Per chi è omofobico è altamente sconsigliato...in quanto parla prioprio di amore tra ragazzi.Si chiama Junjo Romantica ^_^ e mi ha aiutato a passare il pomeriggio! Oltre a questo , la mia mania per le fragole non è ancora cessata e questa è la creazione di oggi!Come base avevo cercato una torta allo yogurt tipo cameo , non ricordo dove l'ho trovata...


Ingredienti:

  • 100 ml di panna fresca
  • 1 e 1/2 vasetto di yogurt bianco
  • 100 g di biscotti digestive
  • 50 g di burro
  • un cestino di fragole
  • zucchero a velo
  • 2 fogli di colla di pesce
  • una bustina di gelatina per dolci

Sbriciolare i biscotti molto finemente.Si possono passare nel mixer , io preferisco farlo a manoin modo che non risultino troppo compatti.Unire ai biscotti il burro fuso e compattare questo composto sul fondo della tortiera con un cucchiaio fino a formare uno strato liscio e uniforme.
Mettere in frigo a riposare e nel frattempo preparare la crema:montare la panna con lo zucchero a velo.A parte mettere in ammollo la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti , poi strizzarla e scioglierla in un pentolino a fuoco basso con un cucchiaio d'acqua.
Unire lo yogurt e la colla di pesce alla panna e mescolare bene.
Distribuire il composto ottenuto sulla base e disporre le fragole tagliate a fettine.Se si vuole si possono coprire con la gelatina in modo che non diventino "brutte".
Far riposare in frigo per almeno 3 ore prima di mangiare.


Il mio errore è stato mettere le fragole quando il dolce era già freddo , e per cui solido...e le fragole in questo modo tendono a scivolare via dalla torta...

3 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...